Techemet

Techemet è il partner ideale di autodemolizioni, officine meccaniche, piccoli e grandi raccoglitori, nonché aziende di recupero dei metalli.
Techemet si afferma come leader mondiale nel recupero dei platinoidi da catalizzatori automobilistici e industriali, operando attraverso diverse sedi situate in più di 15 paesi al mondo.
La casa madre, situata a Pasadena in Texas, è centro nevralgico di attività ad altissimo valore ossia è il luogo in cui avvengono le fasi di raffinazione e fusione del materiale.

Acquisto
Techemet acquista i catalizzatori in lotti o in singole parti, garantendo ai prorpri fornitori, attraverso procedure di campionamento diretto, di conoscere in tempo reale il valore dei convertitori.

Valutazione
L’acquisto e la valutazione degli scarti dei convertitori catalitici è basata su un processo chiaro ed accurato. Grazie ad un’innovativa applicazione elettronica, che fornisce un catalogo di oltre 60000 campioni di catalizzatori, il prezzo di ciascun convertitore catalitico viene esattamente determinato in relazione al contenuto di metalli preziosi al suo interno.

Lavorazione
L’insieme delle attività di fusione avviene grazie all’impiego di 3 forni ad arco sommerso ideati e prodotti internamente al gruppo. La fusione a ciclo chiuso permette di non generare alcun tipo di scarto o rifiuto, dato che il materiale inerte derivante dal processo viene reimpiegato.

Desideri altre informazioni?

Compila il modulo sottostante e sarai ricontattato da un nostro incaricato che ti fornirà tutte le indicazioni che ti servono.

© 2023 Ecoeuro S.r.l. – Tutti i diritti riservati

Privacy Policy Cookie Policy

© 2023 Ecoeuro S.r.l. – Tutti i diritti riservati

Privacy Policy Cookie Policy