Consulenza

Verifica dei requisiti di idoneità dei centri di raccolta

La rete dei centri di raccolta partner di Ecoeuro viene costituita previa verifica dei requisiti autorizzativi e professionali secondo una specifica procedura.

1. Analisi della posizione amministrativa dei Centri di Raccolta rispetto alle normative speciali di settore. Per ogni centro di raccolta sono previste le seguenti attività:

  • Acquisizione della documentazione;
  • Valutazione dell’idoneità dell’autorizzazione alla gestione del Centro di Raccolta secondo Art. 208 del D.Lgs 152/06 e s.m.i. e della potenzialità operativa;
  • Verifica dell’autorizzazione al trasporto dei veicoli fuori uso (Iscrizione Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per la categoria di competenza);
  • Verifica delle dichiarazioni ambientali (MUD) e tenuta dei registri obbligatori allo svolgimento dell’attività;
  • Valutazione della Visura camerale.

Per tutte le tipologie di documentazione sopra indicate viene effettuata la valutazione della vigenza e della conformità degli atti prodotti.

2. Monitoraggio e mantenimento della vigenza delle autorizzazioni dei Centri di Raccolta, previa gestione dello scadenziario per la richiesta di documentazione integrativa a conferma del rinnovo delle autorizzazioni.

3. Qualità:

  • Screening dei mezzi di trasporto idonei al ritiro di veicoli fuori uso;
  • Possesso di qualifiche o certificazioni ambientali (EMAS, ISO 9001, ISO 14001);
  • Valutazione dell’operatività rispetto al raggiungimento degli obiettivi previsti dalla direttiva 2000/53/CE e s.m.i.

Compilazione registro rifiuti

Ecoeuro offre supporto nella compilazione del registro rifiuti.
Contattaci per ricevere il supporto dei nostri consulenti e gestire con facilità gli adempimenti collegati alla tenuta dei registri.

Iscrizione albo

I consulenti Ecoeuro eseguono su richiesta tutte le pratiche riguardanti l’albo nazionale gestori ambientali: iscrizioni, rinnovi e aggiornamenti dell’autorizzazione.

Monitoriamo le scadenze delle autorizzazioni, oltre all’andamento delle pratiche a noi affidate, anticipando tutti i costi richiesti dall’esecuzione delle procedure.

Offriamo anche la possibilità di effettuare l’istanza per la “richiesta di dispensa della verifica di idoneità del responsabile tecnico” in modo che sia sospesa, qualora siano presenti i requisiti, la necessità di sottoporsi a corsi ed esami per acquisire l’idoneità.

Adempimenti amministrativi ambientali (MUD, EPRTR, ORSO, istanze e autorizzazioni)

Ecoeuro fornisce supporto nella compilazione delle comunicazioni ambientali.
Affidarsi ai consulenti Ecoeuro garantisce molto più di un semplice servizio: eseguiamo MUD, E-PRTR, O.R.SO, denuncia delle acque di scarico, piani di emergenza interni, richieste di autorizzazioni ad impianti compresi rinnovi, varianti e volture.

Assistenza telefonica

Uno dei servizi di consulenza che Ecoeuro offre ai suoi clienti è l’assistenza telefonica.
Potete contattare i nostri uffici, i nostri consulenti a vostra disposizione per aiutarvi e supportarvi durante il vostro lavoro quotidiano.

Desideri altre informazioni?

Compila il modulo sottostante e sarai ricontattato da un nostro incaricato che ti fornirà tutte le indicazioni che ti servono.

© 2023 Ecoeuro S.r.l. – Via Premuda 2, 20900 Monza Brianza – R.I., Part. IVA e C. Fisc.12748310153 – Cap. Soc. €. 94.400,00           Iscr. REA Monza e Brianza 1584727 – Tutti i diritti riservati

Privacy Policy Cookie Policy

© 2023 Ecoeuro S.r.l. – Tutti i diritti riservati

Privacy Policy Cookie Policy